Dicembre 3, 2024

Il Quiz sulla Polizza Infortuni

Eccoci al Quarto Appuntamento con i Quiz di AmicoAssicuratore.it. Oggi ci dedichiamo alla Polizza Infortuni. Questa importante tutela è molto sottovalutata nel nostro Paese in quanto si pensa che l’Assicurazione Obbligatoria INAIL, soprattutto per chi ne usufruisce, sia sufficientemente capiente in termini di copertura del Rischio. La tutela contro gli Infortuni è ad esempio necessaria anche per chi è alla Guida di un veicolo, in quanto escluso dalla Responsabilità Civile Auto.

L’obiettivo è, come sempre, orientato alla diffusione della cultura assicurativa, ma soprattutto alla “scelta consapevole“.

L’attuale tendenza della ricerca “mercenaria” del Premio più basso non è da noi condivisa se non accompagnata da una scelta realmente consapevole dell’Assicurato. Non è possibile tutelare un Rischio basandosi esclusivamente su una domanda : “Quanto spendo?“.

Le Polizze di Assicurazione sono molto complesse. Esistono innumerevoli prodotti sul mercato che possono tutelare lo stesso Rischio e con modalità molto differenti. Siamo in grado di scegliere? Conosciamo il funzionamento delle Garanzie che possono essere acquistate con un’Assicurazione Infortuni?

A queste ed infinite altre domande dovremmo rispondere prima di effettuare una scelta. La consapevolezza e la conoscenza sono le uniche Armi a nostra disposizione per trovare la via d’uscita di uno dei labirinti più complessi che esistano.

È da questo labirinto che il nostro piccolo Blog vuole farti uscire indenne. Forse è un’utopia, ma perché non provarci? È la passione per le Assicurazioni che ci spinge a dedicare del tempo al progetto e ad oggi possiamo affermare di esserne molto soddisfatti grazie ai Vostri riscontri e alle Vostre opinioni.

Prova anche tu a scoprire qualcosa in più sulla Polizza Infortuni.

[WATU 4]