In caso di cessazione della circolazione, demolizione od esportazione del veicolo assicurato, il Contraente deve comunicarlo alla Compagnia restituendo il certificato di assicurazione, il contrassegno e la carta verde. Inoltre dovrà fornire la documentazione che certifica la restituzione della carta di circolazione e delle targhe di immatricolazione (in caso di cessazione della circolazione o di esportazione) o la copia del certificato attestante la consegna del veicolo in caso di demolizione. A questo punto potrà richiedere :
– La sostituzione del contratto
Il Contraente può chiedere che l’Assicurazione stipulata per il veicolo che ha cessato la circolazione, che è stato demolito o che è stato esportato, sia resa valida per un altro veicolo di proprietà.
– L’annullamento del contratto
Il Contraente può chiedere l’annullamento del contratto consegnando il certificato di assicurazione, il contrassegno e la carta verde. In questo caso otterrà il rimborso del premio pagato e non goduto.
[youtube]34Uw6iFLLOA[/youtube]