Press "Enter" to skip to content

Assicurazioni novità: aprile 2021

Con questa rubrica ogni mese cerchiamo di raccontare quello che succede nel mondo delle assicurazioni. Novità rilevanti per i lettori e i consumatori. Alcune di queste notizie, di volta in volta, saranno oggetto di approfondimenti specifici, se ritenute di particolare interesse per chi ci legge.

Strategie d’impresa

Alleanza e le polizze casa

La compagnia tradizionalmente focalizzata sul segmento vita del gruppo Generali, Alleanza Assicurazioni, lancia il suo nuovo prodotto di copertura per la casa. Non è la prima incursione dell’impresa nel ramo Danni: già in passato qualcosa era stato fatto sulle coperture salute e infortuni. La nuova polizza si chiama Casa semplice ed offre coperture anche in relazione ai cosiddetti eventi catastrofali.

Intesa e l’investimento assicurativo per i disabili

Tu dopo di noi è il nuovo contratto assicurativo a premio unico e a vita intera che il gruppo bancario-assicurativo Intesa San Paolo dedica alla costruzione di un capitale da destinare – al decesso dell’assicurato – ad un beneficiario disabile. Le caratteristiche del prodotto: capitale garantito, con rendimento minimo dell’1% in caso di morte; nessun costo sui versamenti.

Zurich e la campagna vaccinale

Paura delle conseguenze del vaccino? Zurich ha creato una soluzione assicurativa per le imprese, a tutela dei dipendenti che dovessero avere reazioni avverse al vaccino anti-Covid. Se, entro trenta giorni dalla somministrazione, dovessero manifestarsi reazioni da comportare un ricovero ospedaliero, ogni dipendente potrà garantirsi un indennizzo che varia dai 2.000 ai 3.000 Euro. Nel caso poi che si risulti positivi al Covid nei novanta giorni successivi alla vaccinazione, con un ricovero di almeno tre giorni, la compagnia corrisponderà una indennità di 3.000 Euro.

Accordo Generali Italia-Telepass

La nuova partnership tra Generali Italia e Telepass prevede un rimborso automatico del 50% del pedaggio autostradale in caso di ritardi nella rete autostradale dovuti ad incidente. Il servizio è già disponibile per tutti i clienti Telepass che hanno sottoscritto la copertura Assistenza stradale. Sono previste però ulteriori novità anche per i clienti Generali Italia, a partire dal secondo semestre del 2021.

Accordo Generali-Carrefour

La compagnia triestina stabilisce un’ulteriore partnership: la controllata Welion, società del gruppo del Leone dedicata ai servizi di welfare stringe un’accordo con Carrefour Italia. Nasce infatti Carrefour Salute: consulti medici da remoto e un accesso agevolato alle strutture sanitarie per i clienti della grande catena di supermercati. Il tutto a prezzi molto contenuti e tramite una App scaricabile.

Successo del modello “Agenzia imprenditoriale” in casa Generali

Anagina, l’ex Associazione degli Agenti Generali ex INA-Assitalia, oggi Generali Italia, ha celebrato nei giorni scorsi, in un summit virtuale con più di 4.000 tra agenti, intermediari, personale e dirigenti, il modello di “Agenzia imprenditoriale”. Trattasi di un modello di business assicurativo decisamente unico e innovativo, che vede la presenza di figure professionali specializzate in agenzia, quali il recruiter, il formatore, il consulente commerciale professionalizzato, lo specialista di nuovi business assicurativi, il social media manager, il team manager e il responsabile commerciale. A tenere le fila l’agente generale imprenditore.

 

Normativa

Eredi del beneficiario di polizza vita premorto: novità dalla Cassazione

Con la Sentenza n.9948/2021 della Cassazione, pubblicata lo scorso 15 aprile, si è stabilito che se il beneficiario di una polizza vita muore prima del contraente, al decesso di quest’ultimo, la prestazione assicurativa deve essere eseguita a favore degli eredi del beneficiario, a meno che il beneficiario non sia stato precedentemente revocato o per diverse disposizioni del de cuius.

0 0 vote
Vota Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
©2021 AmicoAssicuratore.it by IOCOS di G.C. - via F. Baracca trav. De Salvo 15, 89123 Reggio di Calabria - 02758080804 - RC-192780
Marchi e Copyright di terze parti: Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
0
Se hai qualche domanda, lasciaci un commentox
()
x