Press "Enter" to skip to content

Quando e perché stipulare una Polizza Infortuni

La copertura che offre una Polizza Infortuni può risultare utile in molte situazioni della vita di tutti i giorni. Ma quando è veramente opportuno averla?

L’utilità di una Polizza Infortuni risiede nella copertura economica che questa tipologia di assicurazione offre in caso di incidenti, sinistri e infortuni avvenuti durante l’attività lavorativa o personale.

In pratica, attraverso il pagamento di una quota mensile da parte del Contraente, la Compagnia Assicurativa rimborserà il costo delle cure mediche al verificarsi di un infortunio.

Cosa si intende per Infortunio?

Le situazioni coperte dalla polizza variano da contratto a contratto, ma generalmente le circostanze che prevedono una copertura sono casi di inabilità temporanea o di disabilità permanente, di lesioni che non permettono di svolgere la propria attività lavorativa, o in caso di decesso.

Quando è utile avere un’Assicurazione Infortuni?

Considerata la gamma di incidenti che la Polizza comprende nella sua copertura, la domanda da porsi è:

L’infortunio che ho subito quale danno comporterà alla mia vita lavorativa, sociale e familiare?

Quindi, se anche un comune incidente come, ad esempio, una frattura, comporta talmente tanto danno da incidere sui miei guadagni professionali, allora l’apertura di una Polizza Infortuni è una scelta adeguata e mi aiuterà ad arginare la perdita economica.

La Garanzia Infortuni di una Polizza RC Auto

Un tipo particolare di copertura degli infortuni è quello della Garanzia Infortuni nelle Polizze RC Auto. In caso di sinistro stradale causato dal contraente della Polizza, la Compagnia Assicurativa prevede una copertura degli infortuni non solo per la Controparte, vittima del sinistro, ma anche per lo stesso Beneficiario.

Normalmente un’Assicurazione Infortuni mette a disposizione una serie di servizi utili come sedute di fisioterapia, servizi di assistenza, consulto medico via telefono, e l’invio di guardie mediche a domicilio. Mentre a stabilire la quantità di risarcimento, in caso di infortunio, saranno i massimali calcolati al momento della stipula del contratto.

0 0 vote
Vota Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
©2021 AmicoAssicuratore.it by IOCOS di G.C. - via F. Baracca trav. De Salvo 15, 89123 Reggio di Calabria - 02758080804 - RC-192780
Marchi e Copyright di terze parti: Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
0
Se hai qualche domanda, lasciaci un commentox
()
x